martedì 22 settembre 2020

La classe non è acqua


 



















 Stamattina sono andata al mercatino; non lo facevo da molto tempo. 

Armata di carrello e mascherina faccio il giro di tutti i miei fornitori abituali: il venditore di funghi porcini e primizie varie, dove ho preso oltre ai funghi anche i lampascioni, le prugne Regina Claudia e le sorbe; sono andata poi dal macellaio che vende ottima carne italiana e ho fatto un po' di scorte, ma ahimè non ho trovato la mia amata trippa centopelli; sono andata infine dal mio "vignarolo", che ha tanta buona verdura freschissima. Mentre chiedo questo e quello, un anziano distinto signore mascherato, piccoletto, che fa la spesa con la moglie mi dice: 

"Lei è del nord Italia?"

"Sì, ma vivo a Roma da oltre trent'anni", dico.

"Eh, ma la classe non è acqua!" 😁


Nessun commento:

Posta un commento