martedì 26 dicembre 2017

Nel pallone

"Riesci a riconoscere me in questa foto?"

Papà, che c'entri tu con codesta foto ? Sì, è una formazione calcistica, ma amatoriale e piemontese"

"Embè, io ho giocato coi piemontesi"

"Veramente tu mi hai sempre detto di aver giocato a L'Aquila, durante la guerra"

"A L'Aquila durante la guerra c'erano un sacco di piemontesi"



"A parte il fatto che non lo credo, perché i piemontesi andavano tutti negli alpini su altri fronti, ma che c'azzecca?"

"C'azzecca col fatto che ho giocato coi piemontesi, quindi devo essere in questa foto"

"Forse hai pure incontrato qualche piemontese prima della guerra. Quelli della foto però hanno la mia età, anche meno"

"E allora?"

"E allora non puoi essere in una foto che ritrae una squadra amatoriale di produttori di Barolo degli anni ottanta"

"Ma quale amatoriale! Facevamo la serie C!"

"Può darsi che tu negli anni trenta abbia fatto la serie C in Puglia; questi sono produttori di vino di Langa e giocavano per diletto cinquant'anni dopo"

"Embè, e non posso esserci pure io nella foto?"

"Sì papà, va bene...anzi guarda, mi sembra persino di riconoscerti..."

#vitacolpadre99


Nessun commento:

Posta un commento